Formazione ed educazione continua

BCA persegue la sua missione nell’ambito dell’istruzione anche con attività di formazione continua. Collabora con enti e società scientifiche nell’ambito delle attività di Educazione Continua in Medicina (ECM) per medici veterinari, biologi e altre professioni. In virtù delle competenze e dei legami con il territorio i docenti di BCA sono spesso responsabili scientifici dell’evento o presenti in qualità di relatori.

La collaborazione con aziende, enti e organizzazioni è sviluppata anche attraverso l’organizzazione di corsi di alta formazione, pensata per lavoratori dipendenti e autonomi che desiderino approfondire ad alto livello le competenze in ambiti specialistici legati alla propria attività.

BCA inoltre propone corsi per l’apprendimento permanente destinati in prevalenza, ma non esclusivamente, a soggetti con precedente esperienza lavorativa; tali corsi trattano temi specifici per l’aggiornamento professionale e lo studio e l’applicazione di nuove metodiche (https://www.unipd.it/corsi-apprendimento-permanente).