Macellazione Speciale d’Urgenza (MSU). Tavolo di confronto veterinario.

Complesso Universitario - V.le Margherita, 87 - VICENZA

05.10.2019

La macellazione speciale d’urgenza (MSU) costituisce da sempre un punto di incontro tra il veterinario libero professionista e il veterinario pubblico, proprio in virtù del fatto che coinvolge figure professionali operanti in diversi settori della veterinaria: allevamento e stabilimento di macellazione. Il quadro normativo della MSU si snoda attraverso molti Regolamenti Comunitari e ha subito nel tempo profonde modifiche, in particolare con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) n. 625/2017 sui controlli ufficiali e successivamente con l’ingresso dei nuovi Regolamenti (UE) n. 624/2019 e 627/2019.
Proponiamo, in questo evento, di ripercorrere assieme “le tappe chiave” della macellazione speciale d’urgenza, che non possono in alcun modo prescindere da un’idonea valutazione clinica dell’animale in allevamento, passando attraverso la gestione del farmaco e gli aspetti farmacocinetici e normativi, fino alla visita ispettiva presso lo stabilimento di macellazione.

Al termine, verranno presentati alcuni casi clinici di spiccato interesse nonché un report attinente la comunicazione dei risultati ispettivi.

Per partecipare:

- Studenti del Corso Sicurezza igienico sanitaria degli alimenti e di altri Corsi di Studio e uditori esterni devono inviare nota di partecipazionea:cdl.sia@unipd.it
- I soli Medici Veterinari che intendono partecipare all'evento e acquisire i crediti ECM devono inviare nota di partecipazione a: info@univi.it
Per info: tel.0444393913

Sarà rilasciato attestato di frequenza al termine dell’evento.