AQ della Terza Missione

I processi dell’AQ della Terza missione si svolgono sotto la responsabilità degli attori principali ad essa dedicati nell’approccio PDCA. 

a. Nella Programmazione strategica il Dipartimento identifica gli obiettivi della terza missione che vengono svolte nelle attività operative ad essa dedicate dal personale docente e PTA. Gli attori di tale fase del ciclo con il Direttore, coadiuvato nella stesura dalla Commissione Terza Missione, dal Referente di AQ, ed il Consiglio di Dipartimento che la approva.

b. Nella Scheda di Monitoraggio Annuale del Piano Strategico (SMAPiStraD), sviluppata della Commissione Terza Missione del Dipartimento, viene data evidenza della regolare attività di monitoraggio delle attività di terza missione e degli indicatori ad esse associati.

c. L’attività di monitoraggio ed analisi dei dati contenuti nella SMAPiStraD, si conclude con le proposte e le azioni di miglioramento.

Annualmente, il referente dell’AQ di Dipartimento riunisce la Commissione AQ monitora l’efficacia, la sostenibilità, la semplificazione e lo sviluppo della cultura della qualità dei processi dell’AQ della Terza Missione.

Tutte le fasi dell’AQ della ricerca vengono discusse ed approvate del Consiglio di Dipartimento.

SCRI-TM (in Area Riservata)